LEO LONGANESI. Una vita controcorrente

Nuovo Prezzi ridotti!  LEO LONGANESI. Una vita controcorrente Ingrandisci

LEO LONGANESI. Una vita controcorrente

ISBN :9788865417997

Franco Gàbici

FINALISTA AL PREMIO COMISSO 2019: CATEGORIA BIOGRAFIE“Capiterà anche a me. Rievocheranno le mie battute, anche quelle che non ho mai pronunciato e magari mi chiameranno Maestro…” (Leo Longanesi).Una biografia di Leo Longanesi raccontata attraverso aneddoti e curiosità, ma dando anche voce alle sue opinioni che cambiarono il modo di...

13,60 €

-15%

16,00 € IVA incl.

Social

Dettagli

FINALISTA AL PREMIO COMISSO 2019: CATEGORIA BIOGRAFIE

“Capiterà anche a me. Rievocheranno le mie battute, anche quelle che non ho mai pronunciato e magari mi chiameranno Maestro…” (Leo Longanesi).

Una biografia di Leo Longanesi raccontata attraverso aneddoti e curiosità, ma dando anche voce alle sue opinioni che cambiarono il modo di pensare e di fare giornalismo.
La sua morte prematura colse tutti di sorpresa. Per Vincenzo Cardarelli fu l’estremo dispetto che ha voluto farci. Oggi, a poco più di sessant’anni dalla scomparsa, Longanesi è ancora vivo e queste pagine intendono essere innanzitutto un omaggio a un grande romagnolo e alla sua indiscussa genialità.
Per tutta la vita ha sferzato e castigato, litigando magari anche con se stesso senza mai rinunciare a quella missione di “grillo parlante” che molti avrebbero preferito schiacciare.
Si autodefinì “carciofino sott’odio” e considerò l’odio “un grande ricostituente”. Ma nel suo intimo fu un uomo solo. Talmente solo che “nemmeno lo specchio mi riflette più”.

30 altri prodotti della stessa collana: