Collane>Romandiola>Siamo tutti italiani ma solo noi romagnoli

Prezzi ridotti! Siamo tutti itliani ma solo noi romagnoli Ingrandisci

Siamo tutti italiani ma solo noi romagnoli

ISBN :8883125452

Alessandro Savelli

Il libro costruisce pagina dopo pagina il ritratto esilarante di una Romagna dai colori sgargianti. La varietà dei personaggi, il caleidoscopio di battute fulminee e sferzanti, l’infinita galleria dei personaggi ci danno il quadro di una Romagna ora appassionata, ora carnale e grossolana, sarcasticamente rappresentata nelle sue leggende paesane e...

10,20 €

-15%

12,00 € IVA incl.

Social

Dettagli

Il libro costruisce pagina dopo pagina il ritratto esilarante di una Romagna dai colori sgargianti.
La varietà dei personaggi, il caleidoscopio di battute fulminee e sferzanti, l’infinita galleria dei personaggi ci danno il quadro di una Romagna ora appassionata, ora carnale e grossolana, sarcasticamente rappresentata nelle sue leggende paesane e cittadine, nella psicologia di uomini e donne che amano rappresentarsi nei colori della commedia e della farsa, compiacendosi della loro presunta diversità.
Figure, aneddoti e novellette si succedono con inesausta rapidità, in un arazzo di divertenti quadretti, come se i personaggi si muovessero sul gran teatro della piazza, consapevoli di atteggiarsi secondo lo stereotipo narcisistico del romagnolo.
L’autore precisa che tutti i fatti raccontati nel libro sono realmente accaduti; il che non toglie nulla, e anzi aggiunge valore a questa epopea del sarcasmo e della risata.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

5 altri prodotti della stessa collana: