HEARTLESS. Il ragazzo d'oro. La leggenda del Faraone senza cuore

Prezzi ridotti! HEARTLESS. Il ragazzo d'oro. La leggenda del Faraone senza cuore Ingrandisci

HEARTLESS. Il ragazzo d'oro. La leggenda del Faraone senza cuore

ISBN :9791259781789

Martina Mazzotti

Nel deserto a nord di Tebe, trova la morte un ragazzo di appena diciannove anni,...

17,10 €

-5%

18,00 € IVA incl.

Social

Dettagli

Nel deserto a nord di Tebe, trova la morte un ragazzo di appena diciannove anni, mentre cerca di raggiungere il luogo nel quale sorgeva la città in cui era nato.
Questo ragazzo è Tutankhamon, faraone d’Egitto, affetto da una salute cagionevole e da un passato di rimorsi.
Una volta mummificato e rinchiuso nella sua tomba, il suo spirito è pronto a intraprendere il viaggio che lo porterà verso i Campi di Osiride, ma qualcosa lungo il tragitto è impedito, e viene così condannato prigioniero della sua sepoltura, senza memoria di sé e della ragione per la quale nessuno vuole nominarlo.
I secoli trascorrono, fino a quando, nel 1922, un uomo, alla ricerca del sovrano dimenticato, riuscirà a riportare alla gloria l’oscuro passato del giovane, acclamando a gran voce il suo nome e aiutandolo così a proseguire il suo viaggio verso l’eternità.
A cento anni dalla scoperta della sua tomba nella Valle dei Re, il libro propone la storia del Faraone Bambino come non è stata mai raccontata.
Opera di una giovane di particolare talento, il romanzo sorprende per la freschezza della narrazione e la vastissima e intelligente conoscenza della cultura e della civiltà egizie sulla quale il racconto si basa [Roberto Casalini].

30 altri prodotti della stessa collana: