Vita e leggenda di Allegra. Figlia di lord Byron e nipote di Mary Shelley

Nuovo Prezzi ridotti! Vita e leggenda di Allegra.   Figlia di lord Byron e nipote di Mary Shelley Ingrandisci

Vita e leggenda di Allegra. Figlia di lord Byron e nipote di Mary Shelley

ISBN :9791259780621

Giulia Melandri

Un convento sperduto nella campagna romagnola avvolto da un alone di mistero riguardante la morte di una piccola educanda. Chi era la fanciulla in questione? Allegra, la figlia illegittima del poeta Byron. Perché la bambina si trovava nel convento di S. Giovanni Battista in Bagnacavallo? Quali furono gli avvenimenti che portarono Lord Byron e la sua...

12,35 €

-5%

13,00 € IVA incl.

Social

Dettagli

Un convento sperduto nella campagna romagnola avvolto da un alone di mistero riguardante la morte di una piccola educanda. Chi era la fanciulla in questione? Allegra, la figlia illegittima del poeta Byron. Perché la bambina si trovava nel convento di S. Giovanni Battista in Bagnacavallo? Quali furono gli avvenimenti che portarono Lord Byron e la sua figlioletta in Romagna? Chi era la madre di Allegra e perché vennero separate?
Come la figlia del famoso Pari d’Inghilterra trovò la morte nel monastero bagnacavallese, lontana da entrambi i genitori?
Il libro cerca di dare risposte a queste e ad altre domande, in cui viene raccontata la vita di Allegra Byron, dalla sua nascita, fino alla prematura morte, attraverso lettere e documenti inediti presenti in questa biografia.

30 altri prodotti della stessa collana: