Chi vince festeggia, chi perde spiega. Le chiavi dei modelli di business aziendali per leggere un ballottaggio storico

Nuovo Prezzi ridotti! Chi vince festeggia, chi perde spiega. Le chiavi dei modelli di business aziendali per leggere un ballottaggio storico Ingrandisci

Chi vince festeggia, chi perde spiega. Le chiavi dei modelli di business aziendali per leggere un ballottaggio storico

ISBN :9791259780188

Andrea Rossi

Febbraio 2019. Un uomo proveniente dal mondo aziendale, da sempre lontano dalle logiche dei partiti, scende in politica con un obiettivo ambizioso: sfidare, in uno dei feudi “rossi” della Romagna, l’invincibile armata del Partito Democratico.Dopo cinquantanni anni di governo quasi monocolore, grazie all’evoluzione dei nuovi equilibri politici...

11,05 €

-15%

13,00 € IVA incl.

Social

Dettagli

Febbraio 2019. Un uomo proveniente dal mondo aziendale, da sempre lontano dalle logiche dei partiti, scende in politica con un obiettivo ambizioso: sfidare, in uno dei feudi “rossi” della Romagna, l’invincibile armata del Partito Democratico.
Dopo cinquantanni anni di governo quasi monocolore, grazie all’evoluzione dei nuovi equilibri politici nazionali, il centro-destra per la prima volta nella storia della Cesena contemporaneapuò aspirare a vincere le elezioni.
A capo di quella coalizione c’è Andrea Rossi che, con gli occhi genuini del principiante, scopre giorno dopo giorno la forza tentacolare dell’apparato di potere al governo della città con i suoi intrecci, le sue regole e i suoi codici.
Di questa coinvolgente esperienza rimane  un ballottaggio storico, una sconfitta cocente ma soprattutto i preziosi insegnamenti di un modello politico che Rossi – imprenditore, manager e consulente aziendale – decide di studiare in maniera analitica. La politica come l’economia, con i suoi «venditori», le sue filiere, le strategie commerciali, i suoi consumatori.
Spigolando tra partiti e cultura d’impresa, l’esperienza di quei duecento giorni viene analizzata attraverso il Canvas, un modello di business utile sia per imprenditori, startupper e uomini d’azienda, sia per futuri candidati alle elezioni che, grazie a questo schema, avranno un innovativo manuale politico a cui ispirarsi. Per scendere in campo con la giusta consapevolezza e non dover più dire: «Sarà per la prossima volta».

30 altri prodotti della stessa collana: