Specchio d'ombre

Prezzi ridotti! Specchio d'ombre Ingrandisci

Specchio d'ombre

ISBN :9788865419847

Giancarlo Maresca

Una silloge poetica, risultato di un’esperienza di meditazione e studio, frutto di una immersione totale nel mondo della Poetica d’autore.  Non vi è fedeltà a uno stile bensì una ricerca costante che sperimenta, con la disciplina dell’allievo che studia il Maestro, cosa significhi oggi “fare/scrivere poesia” traendo costante regola dalle metriche e dai...

8,50 €

-15%

10,00 € IVA incl.

Social

Dettagli

Una silloge poetica, risultato di un’esperienza di meditazione e studio, frutto di una immersione totale nel mondo della Poetica d’autore.  Non vi è fedeltà a uno stile bensì una ricerca costante che sperimenta, con la disciplina dell’allievo che studia il Maestro, cosa significhi oggi “fare/scrivere poesia” traendo costante regola dalle metriche e dai ritmi degli amatissimi Poeti, compagni nel cammino dell’anima, da Antonio Machado a Leonardo Sinisgalli. Una Poetry Therapy che si avvale della guida ferma e puntigliosa di chi ben conosce il benedetto tocco rivelatore del componimento poetico.
Una conseguenza evidente del modo di vivere dell’autore, del suo affrontare la realtà con l’esigenza di penetrarne le pieghe più oscure e con la perseveranza di chi rifiuta di rassegnarsi al non vedere oltre la superficie delle cose, cogliendo in profondità verità nascoste, riscoprendo emozioni e sentimenti per esprimere la propria sofferta interiorità.
Scaturisce così tra i versi una indagine puntigliosa e invitta che mira a cogliere quelle verità difficili da negare per recuperare le proprie origini di appartenenza al consorzio umano sempre più depauperato da uno smodato consumo emotivo finalizzato al nulla [Rosarita Berardi].


30 altri prodotti della stessa collana: