ATTRAVERSARE L’ABBANDONO. Vivere e trasformare la sofferenza d’amore

Prezzi ridotti! ATTRAVERSARE L’ABBANDONO. Vivere e trasformare la sofferenza d’amore Ingrandisci

ATTRAVERSARE L’ABBANDONO. Vivere e trasformare la sofferenza d’amore

ISBN :9788865419342

Edda Plazzi - Livio Bosco

Romanzo e saggio si intrecciano in questo libro in cui si racconta la storia di soff erenza e rinascita dopo un abbandono, nel percorso che va dalla disperazione alla possibilità di tornare nuovamente a vivere. Questa è “una storia”. Ogni singola storia è declinata secondo le tante variabili umane e le diff erenti caratteristiche di personalità di...

12,75 €

-15%

15,00 € IVA incl.

Social

Dettagli

Romanzo e saggio si intrecciano in questo libro in cui si racconta la storia di soff erenza e rinascita dopo un abbandono, nel percorso che va dalla disperazione alla possibilità di tornare nuovamente a vivere.
Questa è “una storia”. Ogni singola storia è declinata secondo le tante variabili umane e le diff erenti caratteristiche di personalità di chi vi è coinvolto. Tuttavia alcuni elementi comuni possiamo trovarli in ognuna, per il semplice fatto che apparteniamo al genere umano e dunque soggetti alla “legge dell’attaccamento”, così come John Bowlby l’ha definita: la legge del legame aff ettivo, che ci programma per vivere insieme agli altri e in cui il bisogno di vicinanza è la forza che modella i legami dalla nascita alle relazioni sentimentali adulte.
Quando un legame si interrompe, di qualsiasi motivo si tratti, entrano in gioco stati emotivi che alterano l’equilibrio psichico e fisiologico: ci troviamo di fronte ad angosce e reazioni primordiali: la “protesta”, la “disperazione” e il “distacco”.
Questo è il tema del libro, racconto appassionante, ricco di umanità e di sapienza, di un amore che muore, di un orizzonte che si chiude per sempre e della possibilità di una rigenerazione.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 altri prodotti della stessa collana: