LA MAGIA DI UNA STORIA DIMENTICATA

Prezzi ridotti! LA MAGIA DI UNA STORIA DIMENTICATA Ingrandisci

LA MAGIA DI UNA STORIA DIMENTICATA

ISBN :9788865418390

Simona Rossi

È un pomeriggio d’autunno. Mentre il vento passa attraverso le foglie ingiallite con quel fruscio che accompagna le note di una musica malinconica, Simona assapora nuovamente il profumo di una terra dimenticata da anni, quello del...

14,37 €

-15%

16,90 € IVA incl.

Social

Dettagli

È un pomeriggio d’autunno. Mentre il vento passa attraverso le foglie ingiallite con quel fruscio che accompagna le note di una musica malinconica, Simona assapora nuovamente il profumo di una terra dimenticata da anni, quello del giardino d’infanzia, bagnato dalla pioggia. Il ronzio degli insetti, le mille voci, i calici di vino alzati in festa, tutto era bello, un tempo, prima del grande buio.
Rieccolo, nuovamente, il tavolo del nonno, anch’esso dimenticato.
C’è un sottofondo, mai notato prima. Incuriosita affonda i polsi in quella stretta intercapedine, fino a quando i suoi polpastrelli non riescono a toccare qualcosa, una busta contente altre buste, di una carta giallo ocra, cartoline postali con lo stemma di Vittorio Emanuele e le date 1860-62-1870-1880 e un nome che ricorre in tutta la corrispondenza: Alfonso.
Chi è costui e perché quelle lettere provenienti da San Giorgio Albanese, da Bologna, o indirizzate ad un giornale «La Gazzetta unitaria di Firenze», si trovano a casa sua ma, soprattutto, perché qualcuno sostiene che quel ritrovamento non sia casuale ma le appartenga?
E d’improvviso, mentre la curiosità cresce insieme all’attrazione per quel Principe di carta, quel dolore forte che le aveva fatto chiudere gli occhi al presente ritorna, riportandola in “vita” perché forse lui è la chiave magica di un mondo sepolto.

30 altri prodotti della stessa collana: