Il tocco della demenza

Prezzi ridotti! Il tocco della demenza Ingrandisci

Il tocco della demenza

ISBN :9788865416969

Gabriella Miglionico

Gabriella Miglionico ci trasporta tra le mura di una casa di riposo, mostrandoci – sulla base dell’esperienza diretta di operatrici del settore –  un modus operandi originale e nuovo con cui trattare  i malati di demenza e insieme ci permette di meglio conoscere lo status di una malattia che ha un forte impatto sui famigliari e che va drammaticamente...

12,75 €

-15%

15,00 € IVA incl.

Social

Dettagli

Gabriella Miglionico ci trasporta tra le mura di una casa di riposo, mostrandoci – sulla base dell’esperienza diretta di operatrici del settore –  un modus operandi originale e nuovo con cui trattare  i malati di demenza e insieme ci permette di meglio conoscere lo status di una malattia che ha un forte impatto sui famigliari e che va drammaticamente aumentando nel nostro Paese.
La modalità della rappresentazione è quella di un romanzo verità,  insieme favoloso e drammatico, perché racconta storie di sentimenti e di amori tardivi, eppur coinvolgenti come avvenne nella giovinezza ormai remota. Ma non tutto è palese, non tutto è rivelato: la memoria non raccoglie tutti i segni  inquieti di antichi giorni, e tuttavia  il passato, che si credeva risolto e chiuso per sempre, chiede il conto.
In questi trapassi di memorie e di presente, la demenza prende il sopravvento, con le sue dinamiche che  disturbano e inquietano,  spaventano e feriscono.
Sarà tuttavia proprio la demenza, sorprendentemente, a dominare, in un crescendo di suspence, lo svolgimento delle indagini intorno a un assassino, in una caccia che – in un racconto intenso di sentimenti, di drammi, di angosce e di liberazioni – costituisce la fabula del romanzo.

30 altri prodotti della stessa collana: