Soltanto uno scherzo

Prezzi ridotti! Soltanto uno scerzo Ingrandisci

Soltanto uno scherzo

ISBN :9788865416495

Andrea Di SIlvana

Il protagonista di Soltanto uno scherzo, Lorenzo, non ama più la vita reale in cui è immerso, la teme, fugge da essa. E tra realtà e sogno si sviluppa la sua bizzarra vicenda, quella cioè di un poeta intento a creare attraverso i suoi personaggi una realtà nuova fatta di allucinazioni e di sogni, «una realtà indubbiamente falsa in cui sentire di nuovo ‘la...

8,50 €

-15%

10,00 € IVA incl.

Social

Dettagli

Il protagonista di Soltanto uno scherzo, Lorenzo, non ama più la vita reale in cui è immerso, la teme, fugge da essa. E tra realtà e sogno si sviluppa la sua bizzarra vicenda, quella cioè di un poeta intento a creare attraverso i suoi personaggi una realtà nuova fatta di allucinazioni e di sogni, «una realtà indubbiamente falsa in cui sentire di nuovo ‘la realtà’: una vera, cioè, proprio in quanto falsa».
 
Ho conosciuto di persona Andrea Bianchi (o Andrea Di Silvana: pseudonimo che ha scelto per questo libro) e sua moglie Silvana Siviero nel 2013, a Faenza, dove l’amico Guido Leotta, patron della casa editrice Mobydick aveva organizzato la presentazione dell’antologia Poets from Romagna, che io avevo curato. Andrea e Silvana erano i curatori della collana comprendente il volume, Minorities not Minority: A Window on Italian Cultures, nonché i traduttori dei testi romagnoli in inglese (…) Andrea e Silvana erano una coppia molto affiatata non solo in quanto compagni di vita, ma anche nel lavoro comune di traduttori, che vedeva Silvana predisporre le versioni “di servizio” e Andrea dare ad esse forma letteraria (la cui fedeltà veniva verificata da Silvana) … Poi la morte è venuta a separare Silvana da Andrea [dalla prefrazione di Giuseppe Bellosi].
 

30 altri prodotti della stessa collana: