Alessandro Savelli

Elenco dei libri per autore Alessandro Savelli

ALESSANDRO SAVELLI, architetto, cesenate d’adozione, nato a Cervia, ha lavorato in diverse città italiane ed estere ed ha firmato diversi oggetti e mobili per l’industria. È stato uno dei fondatori del Telefono Azzurro, organizzazione a protezione dell’infanzia, e per la quale scrive libri di favole.
Questa sua produzione favolistica – grazie alla quale Federico Fellini lo aveva definito “un costruttore di sogni” – è stato oggetto di una tesi di laurea presso l’Università di Bologna.
Per i tipi del Ponte Vecchio è autore di: Siamo tutti Italiani, ma solo noi Romagnoli (2005), Scartablaz rumagnol (2015)
1 - 1 di 1 libri
  • Anteprima Disponibile

    Il libro costruisce pagina dopo pagina il ritratto esilarante di una Romagna dai colori sgargianti. La varietà dei personaggi, il caleidoscopio di battute fulminee e sferzanti, l’infinita galleria dei personaggi ci danno il quadro di una Romagna ora appassionata, ora carnale e grossolana, sarcasticamente rappresentata nelle sue leggende paesane e cittadine, nella psicologia di uomini e donne che amano rappresentarsi nei colori della commedia e della farsa, compiacendosi della loro presunta diversità. Figure, aneddoti e novellette si succedono con inesausta rapidità, in un arazzo di divertenti quadretti, come se i personaggi si muovessero sul gran teatro della piazza, consapevoli di atteggiarsi secondo lo...

    10,20 € 12,00 € -15%
    Prezzi ridotti!
1 - 1 di 1 libri