Marina Salvi

Elenco dei libri per autore Marina Salvi

marina salvi  è romagnola di nascita. Nel corso dei suoi primi vent’anni (negli anni ’70) un’intensa esperienza americana tra Berkeley e New York le ha permesso di vivere incontri multietnici con culture variegate ed espressioni di ideologie politiche amplificate rispetto alle esperienze delle sue coetanee di allora. Oltre a perfezionare la lingua che era già il risultato dei suoi studi di indirizzo linguistico, l’autrice ha avuto in questi anni una grande occasione di esperienze formative e di vita. Oggi, rientrata
nei ranghi, è moglie e madre e si occupa di una associazione benefica nata per aiutare i bambini malati cronici.
Con «Il Ponte Vecchio» ha pubblicato Il senso di appartenenza. Luoghi, uomini e donne nella Romagna dei ricordi (2011), La pelle del cuore (2014), Tanti petali sparsi per niene (2018) e La parte buona del male (2020).

1 - 1 di 1 libri
  • Anteprima Disponibile

    L’amore è un materiale deteriorabile ma può servire a indicare la via verso certi traguardi. È l’amore che mi ha aiutata a volare verso una terra e un uomo sconosciuti, usciti da un cassetto. Lì la realtà ha invaso il quadro. Tutto assomigliava a una preghiera. E noi, comparse nel teatro del mondo, fragili presenze, abbiamo rinunciato alla paura con una civiltà capace di alleggerire il peso della vita. Senza maschere, senza strumenti umani, ma con un sentimento collettivo e amorevole. Così è emersa la verirà!

    9,50 € 10,00 € -5%
    Prezzi ridotti!
1 - 1 di 1 libri