Paolo Plöz Faetanini

Elenco dei libri per autore Paolo Plöz Faetanini

PAOLO PLÖZ FAETANINI (1969), artista, scrittore, musicista, terminati gli studi si dedica alla musica come compositore e arrangiatore. Scrive testi e musica per diversi artisti della scena musicale romagnola. Ha composto un album musicale uscito nel 2018 dal titolo Borderline - Vizi Capitali e un singolo e video dedicato al ciclista Marco Pantani, C’è Pantani alla tv.
Appassionato di arte contemporanea, studia storia dell’arte, esibisce diverse mostre di pittura e scultura dal titolo “BURN“, un elaborato linguaggio costituito da inchiostri metallici e resine acriliche, penne biro e catrame. Scrive per la casa editrice Albatros una raccolta di poesie in dialetto romagnolo con traduzione in italiano, Te mez dlà nota, suo primo approccio alla poesia dialettale romagnola, in vendita nelle librerie Mondadori e Feltrinelli. Con la collaborazione di Massimo Marches alla chitarra, Stefano Zambardino al pianoforte, Gionata Costa al violoncello, mette in musica uno spettacolo di recitazione e lettura. Le canzoni escono nel nuovo album dall’omonimo titolo Te mez dlà nota (giugno 2020). Ho camminato sopra le parole stanche della sera è la sua nuova avventura letteraria.
1 - 1 di 1 libri
  • Anteprima Disponibile

    Ho camminato sulle parole stanche della sera vuole essere un metafora per prendersi cura di noi stessi, ma soprattutto per non mentire a noi stessi. In questo anno, dove le priorità esistenziali sono diventate altre, hanno oltrepassato il muro immaginario invisibile che separa le persone – un muro fatto di gesti, parole e silenzi, di incomprensioni – è stato per me necessario stendere questi appunti, restando abbracciato ai sentimenti veri che nutriamo verso gli altri, grazie ai quali vinciamo l’egoismo e il cinismo che ci perseguitano e smontiamo l’ingranaggio, complicato e complesso, costruito per la paura di soffrire.

    9,50 € 10,00 € -5%
    Prezzi ridotti!
1 - 1 di 1 libri