Rosarita Berardi - Matteo Sabbatani

Elenco dei libri per autore Rosarita Berardi - Matteo Sabbatani

Rosarita Berardi (Bologna, 1952), vive e lavora a Faenza. Operatrice culturale, editor e consulente letteraria conduce e promuove incontri, eventi, conferenze e dibattiti sui rapporti fra i vari generi letterari. Organizza presentazioni e collabora con testate locali e riviste letterarie. È membro di giuria per concorsi letterari e poetici. Amante delle contaminazioni artistiche, ha lavorato con musicisti, danzatrici, fotografi e con altri poeti.
Poetessa, scrittrice e trainer di laboratori di scrittura creativa dal 1998. Tra i molti suoi lavori pubblicati, ricordiamo Draghi e petunie, Il colore delle donne, Via del canto e dei rosai, La favola delle parole, Quando in sogno cammino, l’audiolibro La cantastorie di Mondo Disco e il bestseller I misteri di Faenza.  

Matteo Sabbatani, nato a Imola il 17 maggio del 1977,  consegue, nel 1997, il diploma di tecnico della gestione aziendale e il 23 maggio del 2003, discutendo una tesi su “Max Weber e la critica positiva al materialismo storico” si laurea all’università di Bologna, in Scienze Politiche.
Dal luglio del 2005 al giugno 2018, collabora col Comune di Imola e col Nuovo Circondario Imolese in veste di consulente per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Per i tipi del «Ponte Vecchio» ha pubblico la raccolta Luna e sabbie mobili e Un abbraccio controvento.

1 - 1 di 1 libri
  • Anteprima Disponibile

    Quando nella vita si chiude una delle pagine che ci hanno offerto per sempre  l’esperienza della felicità e il deserto pare il solo orizzonte del nostro destino, può sembrare che la resa sia l’unica soluzione. Ma anche può accadere che la parola ci salvi, specie quella della poesia, capace di  ricostruire, a dispetto delle cadute, il senso del vivere.Così avviene in  questo libro, meglio in uno dei suoi percorsi centrali, nel quale la fine di un amore diventa occasione di una intensa, multanime ricerca intorno al significato del vivere, perché la vita non sia abbandono, finire di tutte le cose che pur la rendono bella, smarrimento della nostra persona nel lago oscuro di un dolore inerte: il viaggio...

    9,50 € 10,00 € -5%
    Prezzi ridotti!
1 - 1 di 1 libri