Cesare Albertano - Saturno Carnoli

Elenco dei libri per autore Cesare Albertano - Saturno Carnoli

Saturno Carnoli (Ravenna, 1941-2020), scrittore di saggi, di graphic novel e di romanzi storici, ricercatore indipendente, ma anche artista eclettico, esperto di marketing e di grafica pubblicitaria.  (https://saturnocarnoli.com/).

Cesare Albertano (Torino, 1955), docente di storia e letteratura nei Licei italiani e nelle Università argentine (Tucumán) e spagnole (Granada), ricercatore indipendente con pubblicazioni in campo   storico e letterario.

I due autori hanno pubblicato insieme Acerrima Clades (Edizioni Moderna, Ravenna 2012), L’Ala di Berardi (con Domenico Mollura, Edizioni del Girasole, Ravenna 2017), Inidoneità (Edizioni Moderna, Ravenna 2018), Per amor del vero. La breve vita di Marino Pascoli (Edizioni Aurora Libertaria, Ravenna 2019).
1 - 1 di 1 libri
  • Anteprima Disponibile

    Una trama romanzesca con quattro omicidi, realmente accaduti a Ravenna tra il 1946 e il 1951, concatenati tra loro da un commissario di Polizia sotto copertura, quasi a dimostrare la presenza di una linea di sangue difficile da provare ma alquanto verosimile. Storie di eroi o di carogne? Di certo un ginepraio, anzi un labirinto, capace però di contribuire alla ricostruzione delle nostre biografie individuali e collettive, grazie alla riscoperta di personaggi veri che hanno vissuto in un’epoca difficile che li ha costretti a muoversi in scenari storici più ampi e più complessi di loro.

    15,20 € 16,00 € -5%
    Prezzi ridotti!
1 - 1 di 1 libri