Gabriele Albonetti - Mattia Randi - Miro Gamberini

Elenco dei libri per autore Gabriele Albonetti - Mattia Randi - Miro Gamberini

Gabriele Albonetti è stato per molti anni amministratore pubblico e parlamentare. Per Il Ponte Vecchio ha pubblicato L’acqua e le rose, vita del Sindaco Lombardi (2017), ha curato, introdotto e contribuito a scrivere la Storia di Faenza (2018), e scritto con Mattia Randi Le epidemie nella storia di Faenza (2020) e, con lo stesso e Carlo Raggi, La cava degli assassini (2020).

Miro Gamberini studioso di archeologia e del medioevo pubblica i suoi articoli sulla rivista «Radio 2001 Romagna» e nel sito web: www.historiafaentina.it, del quale è l’attuale curatore.

Mattia Randi è appassionato e studioso di storia. Autore di alcune monografie e articoli apparsi su riviste e libri. Per Il Ponte Vecchio ha scritto i capitoli della Storia di Faenza (2018) dedicati ai secoli XI – XVI, e nel 2020, con G. Albonetti, Le epidemie nella storia di Faenza, e, con lo stesso e Carlo Raggi, Faenza. La cava degli assassini.

1 - 1 di 1 libri
  • Anteprima Disponibile

    Dal massacro delle legioni romane nella Selva Litana alla Battaglia delle vigne fra gli eserciti di Mario e Silla, dalla vittoria dei Goti di Totila sui Bizantini di Narsete ai Francesi del Conte di Vitry, dalle guerre medioevali infinite contro Ravenna, Forlì, Imola e Bologna, ai lunghi assedi di Federico II di Svevia e del Duca Valentino, dalla partecipazione dei Faentini alle Crociate in Terra Santa e in Ungheria contro i Turchi all’invasione di Napoleone, dalle guerre d’indipendenza risorgimentali fino alla battaglia di Faenza fra Tedeschi in ritirata e Alleati anglo-americani: una lunga scia di ferro e di fuoco ha impresso il suo segno sanguinoso e distruttivo nelle terre a cavallo del Lamone e del...

    14,25 € 15,00 € -5%
    Prezzi ridotti!
1 - 1 di 1 libri