Andrea Rossi

Elenco dei libri per autore Andrea Rossi

Andrea Rossi, nato a Cesena nel 1967, è un imprenditore, manager e consulente aziendale, partner della Ferretti Consulting e, dal 2021, Amministratore delegato di Irecoop Emilia Romagna.
Dopo la Maturità Scientifica al Liceo Scientifico “Augusto Righi” di Cesena, ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Bologna.
Celibe e padre di tre figli (Caterina, Filippo e Federico) è un grande appassionato di sport e super-tifoso della Juventus.
Nella primavera del 2019, alle elezioni amministrative del comune di Cesena, è stato il candidato sindaco della lista Cambiamo, una nuova formazione di estrazione civica che aveva il supporto di tutte le forze politiche del centro-destra.
Primo politico cesenate a portare la sinistra al secondo turno, il 9 giugno del 2019 si è arreso al ballottaggio.
1 - 1 di 1 libri
  • Anteprima Disponibile

    Febbraio 2019. Un uomo proveniente dal mondo aziendale, da sempre lontano dalle logiche dei partiti, scende in politica con un obiettivo ambizioso: sfidare, in uno dei feudi “rossi” della Romagna, l’invincibile armata del Partito Democratico.Dopo cinquantanni anni di governo quasi monocolore, grazie all’evoluzione dei nuovi equilibri politici nazionali, il centro-destra per la prima volta nella storia della Cesena contemporaneapuò aspirare a vincere le elezioni.A capo di quella coalizione c’è Andrea Rossi che, con gli occhi genuini del principiante, scopre giorno dopo giorno la forza tentacolare dell’apparato di potere al governo della città con i suoi intrecci, le sue regole e i suoi codici.Di questa...

    11,05 € 13,00 € -15%
    Prezzi ridotti!
1 - 1 di 1 libri