Andrea Riceputi - Maurizio Paganelli

Elenco dei libri per autore Andrea Riceputi - Maurizio Paganelli

Andrea Riceputi (Firenze, 18 febbraio 1965) vive e lavora a Mercato Saraceno. Diplomato all’ITC  “R. Serra” di Cesena si è sempre occupato di amministrazione aziendale. Attualmente è amministratore in diverse imprese, associazioni e in una BCC. Appassionato di teatro, fotografia e videoriprese ha un passato come attore amatoriale. Si occupa inoltre attivamente di volontariato in campo sociale e ambientale. La passione per la storia e le culture di altri paesi lo hanno portato spesso in viaggio soprattutto in Europa.

Maurizio Paganelli (Cesena, 16 agosto 1965) diplomato all’Istituto Tecnico per il turismo di Rimini, già accompagnatore turistico in lingua inglese, francese e tedesco, nel 1988 fonda la Cooperativa turistica culturale Gruppo Animatori Arcobaleno che per 30 anni gestirà i servizi tecnici di teatri, musei e cinema della Regione. È poi titolare e socio di diverse sale cinematografiche (tra cui Aladdin di Cesena, Multisala Astoria di Forlì, e i multiplex Cine- flash di Forlimpopoli e Cineplus di Comacchio).

Compagni di viaggio da quasi quarant’anni, l’ultima avventura che li vede ancora insieme è la casa di produzioni cinematografiche “StradeDellEst” da loro fondata nel 2018.

Da questo racconto il regista Antonio Pisu ha tratto la sceneggiatura per il film EST Dittatura Last Minute in uscita nelle sale e sulle piattaforme nel 2021.
1 - 1 di 1 libri
  • Anteprima Disponibile

    DA QUESTO LIBRO IL FILM EST - DITTATURA LAST MINUTE diretto da Raffaele Pisu e con Lodo Guenzi dello “Stato sociale”, Che Oliver Stone ha definito “Bello, semplice, avvincente”Il viaggio in Romania è il racconto del conoscere strade, villaggi, città, monumenti, ma anche e forse soprattutto è avventura, vissuta con un senso di libertà e assai spesso con il gusto incoercibile del vietato e del proibito, ed è nello stesso tempo incontro con la miseria e l’arretratezza di un paese del cosiddetto socialismo reale: un orizzonte inatteso ed ignoto con il dramma di genti cui regimi totalitari rubano la bellezza, oscurano il desiderio, ammutoliscono la speranza.L’interesse suscitato da questa memoria di giovani...

    12,35 € 13,00 € -5%
    Prezzi ridotti!
1 - 1 di 1 libri