Piero Poggialini

Elenco dei libri per autore Piero Poggialini

Piero POGGIALINI, nato a Lugo di Romagna, dopo il Liceo Classico e studi  in Ingegneria Civile, ha lavorato in molte città italiane e straniere. Nel 1996 sposa Marisol e si trasferisce in Navarra (Spagna), dove tuttora risiede e lavora.
Avendo ereditato la passione per la Lirica dal nonno Carlo e dal padre Giovanni, ha incominciato fin da giovane a frequentare teatri lirici e successivamente a scrivere critiche d’opera. Dal 2016 è giornalista accreditato presso il Teatro Real di Madrid.  Dal 2017 scrive regolarmente critiche musicali su due blog di Madrid.
Dal 2020 pubblica critiche musicali nella rivista internazionale on line «Rubato magazine»: una passione per la musica che anche il figlio Alberto, ora diciannovenne, nutre ormai da undici anni, impegnato in studi musicali.
Nell’aprile 2016 ha pubblicato con Edit Faenza Indefiniti confini, raccolta di poesie e brevi racconti, arrivato alla terza ristampa e diffuso in tutta Italia e in altri paesi. Nel settembre 2020  l’ Associazione Culturale Julio Robles di Madrid, lo ha invitato ad un Incontro d’autori  internazionale, per presentare il libro Indefiniti confini  e la sua poetica.
1 - 1 di 1 libri
  • La poesia di Piero Poggialini trae la sua linfa vitale dall'esistenzialità più vibrante e sincera: qualcosa, per stessa definizione del suo autore, che deve suscitare la curiosità e il piacere di essere letto perché ognuno può rispecchiarvisi e confrontarvisi originandosi la scrittura da emozioni che hanno il loro comune denominatore in esperienze di vita condivise da tanti. Scaturito da un nucleo incandescente di ricordi vivi, di struggimenti, di nostalgie, di rimpianti, di nodi esistenziali mai pienamente sciolti e per ciò stesso ancora oggi fecondi, ma anche di squarci sereni e di un afflato costante verso l'amore e l'affettività diffusa, il dèmone ispiratore di questa poesia è quello di voler fissare su...

    8,50 € 10,00 € -15%
    Prezzi ridotti!
1 - 1 di 1 libri