Andrea Bassi - Andrea Panzavolta

Elenco dei libri per autore Andrea Bassi - Andrea Panzavolta

Andrea Bassi (Ravenna, 1962). È un naturalista incantato e un attento coltivatore di affetti, piante preziose che cura con delicatezza. Nella vita si occupa di ordine e caos ma è persona dai molti interessi, talora stravaganti. Nella scrittura ama calibrare con raffinatezza ogni pagina, intingendo la penna nell’ironia affettuosa del suo spirito, per disegnare personaggi e storie che indagano le pieghe misteriose dell’essere.


 Andrea Panzavolta (Ravenna, 1962). Ha scritto di tutto ma è praticamente al suo esordio letterario. Vive correndo tra Ravenna (la sua città), la Romagna, Bologna (la città in cui vive) e l’Emilia macinando chilometri ed esperienze, incurante delle distanze fisiche e del rischio di perdersi. Tesse una sottile rete di relazioni tra persone e mondi diversi e distanti, li osserva con partecipe curiosità trasfigurandoli sulla pagina scritta.

1 - 1 di 1 libri
  • Anteprima Disponibile

    Cosa lega un eccentrico dantista americano a un’infermiera che corre veloce, un professore squilibrato a una giustiziera di uomini violenti, una lituana bella e terribile a unavvocato di provincia, un giovane sardo rockettaro a un gruppo di ladri professionisti?Il piacere e lo spirito della corsa in tutte le sue manifestazioni, un colpo ardito ai danni delle vestigia di Dante, ma soprattutto un traguardo che tutti cercano di raggiungere,ognuno con i propri metodi e il proprio vissuto.Storie personali destinate a intrecciarsi sull’asfalto di una maratona, tra antiche basiliche e arcani mosaici, in una città magica e bella che non si lascia mai catturare fino in fondo.

    14,25 € 15,00 € -5%
    Prezzi ridotti!
1 - 1 di 1 libri