Ernesto Toschi

Elenco dei libri per autore Ernesto Toschi

ERNESTO TOSCHI, nato a Galeata, risiede a Forlì. Laureato in Pedagogia, è stato insegnante, direttore didattico, vice-sindaco di Civitella di Romagna, segretario provinciale del sinacato scuola CISL, membro del Comitato di Gestione dell’AUSL 38 e presidente di Forlifarma.
Ha pubblicato Civitella di Romagna 1943-1945. Occupazione nazista, Liberazione e Dopoguerra nei ricordi di un bambino (Cesena, 2015) e Le lotte politiche a Santa Sofia e la fi gura di Torquato Nanni (Cesena, 2016), editi entrambi dal «Ponte Vecchio».
1 - 1 di 1 libri
  • Anteprima Disponibile

    La Romagna è terra ricca di passioni, di storie travolgenti e di colori vivaci, in paesaggi che dall'Adriatico si estendono lungo le vallate per lasciar posto alla fresca vegetazione di castagni, faggi e abeti che dal Fumaiolo e dal monte Comero si stendono fino all'incantevole foresta di Campigna e del Falterona. Ernesto Toschi racconta con agile passo narrativo la storia e le leggende della sua vallata, facendo rivivere personaggi e figure memorabili, di ieri e di oggi, ancora presenti nella memoria dei forlivesi e degli abitanti della valle del Bidente. Il narratore ricostruisce la storia millenaria dei monti cari all'autore non solo servendosi delle fonti storiche, ma anche e soprattutto interpellando i suoi...

    14,25 € 15,00 € -5%
    Prezzi ridotti!
1 - 1 di 1 libri