PERCHÉ LA MENTE COSTRUISCE E DISTRUGGE

Prezzi ridotti! PERCHÉ LA MENTE COSTRUISCE E DISTRUGGE Ingrandisci

PERCHÉ LA MENTE COSTRUISCE E DISTRUGGE

ISBN :9788865416662

Francesco Cazzato

La mente costruisce e distrugge. Se non sopportiamo chi siamo costretti a frequentare e per evitare i conflitti siamo obbligati a non dire quel che ci parrebbe necessario, iniziamo a fantasticare in negativo. In una simile circostanza stiamo usando la parte distruttiva del nostro cervello. Se invece usiamo la nostra parte costruttiva possiamo...

12,75 €

-15%

15,00 € IVA incl.

Social

Dettagli

La mente costruisce e distrugge. Se non sopportiamo chi siamo costretti a frequentare e per evitare i conflitti siamo obbligati a non dire quel che ci parrebbe necessario, iniziamo a fantasticare in negativo. In una simile circostanza stiamo usando la parte distruttiva del nostro cervello.
Se invece usiamo la nostra parte costruttiva possiamo porgere ascolto senza pregiudizi a quello che ci viene detto senza che l’incontro ci determini tensioni: comprenderemo i problemi dell’altro, li assumeremo con un giusto grado di coinvolgimento, penseremo positivo e per questa via ritroveremo l’armonia e dunque la possibilità di vivere più serenamente ed essere felici.
Su questo sfondo, il libro organizza pagine densissime di vita vissuta, di situazioni esistenziali problematiche e insieme mostra la via per la risoluzione dei conflitti e delle tensioni: un orizzonte davvero coinvolgente di umanità e di saggezza, di esperienza e di conoscenza.

30 altri prodotti della stessa collana: