Collane>Cammei>La prigione dellodio

Prezzi ridotti! La prigione dellodio Ingrandisci

La prigione dellodio

ISBN :9788865415443

Maria Carmela Gianessi

Scrive Mario Mercuriali nella nota di presentazione: «Ci confrontiamo con un affresco epocale, dove scenari di fredda, monocromatica contemporaneità si alternano al disegno policromo della Grande Storia.Maria Carmela Gianessi ha affrontato un tema arduo e complesso, che contempla le transizioni esistenziali degli individui e i capovolgimenti...

11,05 €

-15%

13,00 € IVA incl.

Social

Dettagli

Scrive Mario Mercuriali nella nota di presentazione: «Ci confrontiamo con un affresco epocale, dove scenari di fredda, monocromatica contemporaneità si alternano al disegno policromo della Grande Storia.
Maria Carmela Gianessi ha affrontato un tema arduo e complesso, che contempla le transizioni esistenziali degli individui e i capovolgimenti sociali. Vicende personali incastonate nelle dimensioni dei popoli. Maria Carmela Gianessi ha affrontato anche elementi intimistici, i ricordi, i propositi, le frustrazioni e gli entusiasmi; nel passato, la ricerca ed il riconoscimento della propria identità, da Lena a Lev, dai bolscevichi agli ebrei perseguitati perenni. Sopra tutto e sopra tutti, l’Ebraismo, come espressione religiosa e come vicissitudine individuale, come vicenda storica e come elemento discriminatore della pace».
Il libro riconferma una doppia caratteristica della narratrice: la propensione alla saga di largo respiro, già documentata dal suo primo romanzo; la scelta di calare le vicende evocate in precisi contesti storici e sociali.Particolare rilievo assume nel romanzo la singolare originalità del doppio tempo, del doppio romanzo, tuttavia in una trama unificante di istanze, di passioni, di dolorose vicissitudini, senza contare la forza di figure femminili scolpite con energica passione: figure nelle quali soprattutto indugiano lo sguardo e l’animo pietoso della scrittrice [rc].

13 altri prodotti della stessa collana: